Vai al contenuto
Seleziona una pagina
Qualità, Sicurezza e Ambiente

Allo scopo di assicurare la capacità aziendale di “mantenere in esercizio e sviluppare ulteriormente la propria infrastruttura di connettività, funzionale alla trasmissione dei dati di telelettura e telegestione dei contatori elettronici gas o altro tipo di smart device” rispettando l’ambiente e tutelando la salute e sicurezza di tutti i portatori di interesse, la nostra Società adotta un Sistema di Gestione Integrato (SGI) per la Qualità, la Salute e Sicurezza sul Lavoro e l’Ambiente implementato rispetto agli standard di riferimento UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

La gestione del SGI consiste in un approccio di sistema orientato al miglioramento continuo e utilizza principi di Risk Management attraverso i quali sono individuate le più efficaci azioni di controllo delle attività. Essa include un monitoraggio periodico e programmato sulla capacità della nostra organizzazione di assicurare l’attività di gestione del servizio nel rispetto dei requisiti cogenti applicabili e, di conseguenza, garantisce il controllo sulle attività, in relazione all’esercizio e all’ottimizzazione dell’infrastruttura di connettività e alla sorveglianza dei fornitori di prestazioni e materiali.

Il SGI di della nostra Società mantiene monitorata l’efficacia dell’attuazione dei processi impattanti sull’ambiente di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori, sull’ambiente e la collettività sia in forma diretta che indiretta e dei principali processi gestionali di business con indicatori che sono rappresentabili in miglioramenti qualitativi e quantitativi. Il SGI disciplina i processi e la modalità di gestione del servizio anche nel rispetto della salute e sicurezza dei clienti, gestendo rischi ed opportunità correlati alla progettazione, acquisto dei gateway (omologazione, controllo e certificazione), utilizzo e servizio (installazione, conduzione e manutenzione), smaltimento, riuso o riciclo dei gateway.

Consideriamo il nostro SGI come fondamentale strumento per il miglioramento continuo delle nostre attività.

Infine, nel SGI della nostra Società trovano applicazione i principi dichiarati dalla Politica Integrata per la Qualità, la Salute e Sicurezza sul Lavoro e l’Ambiente di cui 2i Rete Dati si è dotata e che, redatta in armonia con i contenuti della Politica di Sostenibilità del Gruppo dalla quale discende, declina i temi qualificanti rispetto ai tre standard cui fa riferimento.

Consulta il documento:

Certificazioni

L’Istituto di Certificazione incaricato di valutare il Sistema di Gestione Integrato (SGI) della nostra Società s in accordo e in coerenza con gli standard di riferimento e i regolamenti dell’ente di accreditamento ACCREDIA ha certificato il SGI per la Qualità, la Salute e Sicurezza sul Lavoro e l’Ambiente di 2i Dati S.r.l. come conforme alle norme di riferimento UNI ISO EN 9001-2015, UNI ISO 45001:2018 e UNI EN ISO 14001-2015 per l’attività di: “Progettazione e realizzazione di reti LP-WAN (installazione concentratori e antenne per telecomunicazioni e comunicazione dati, telelettura, telegestione di gruppi di misura “smart meter” e di altre tipologie di dispositivi intelligenti simili “smart device”). Attività di conduzione e manutenzione di reti LP-WAN e gestione commerciale del servizio”, con riferimento ai settori IAF ACCREDIA 31, 28 e 35 (comunicazioni, costruzioni e altri servizi).

Consulta i certificati di conformità ed efficacia: