Siamo interessati ad aumentare il numero dei contratti con proprietari di siti ubicati nelle aree di ricerca ritenute idonee
Proprietari di siti
I proprietari di siti con cui ci rapportiamo principalmente sono:
Pubblica amministrazione
Privati
Amministratori di condominio
Esercizi commerciali
Aziende per l’edilizia agevolata
Curia
Towerco
Proprietari di siti interessati a ospitare un concentratore
Ai proprietari di siti, ubicati nelle aree di ricerca ritenute idonee, interessati a ospitare un apparecchio di telecomunicazione per la telelettura e la telegestione dei dati provenienti da smart device, proponiamo dapprima un’analisi di fattibilità preliminare che consiste in un sopralluogo, da parte di nostri incaricati, per verificare il rispetto del sito di alcuni requisiti tecnico-logistici. Superata positivamente tale analisi, proponiamo ai proprietari la stipula di contratti pluriennali di comodato o di ospitalità e, a seguire, fissiamo l’appuntamento per l’installazione degli apparati, che eseguiamo con l’ausilio di installatori di nostra fiducia.
I proprietari di siti, a fronte di un introito economico annuale, possono ospitare un concentratore con le relative antenne, ottenendo la possibilità di telelettura e telegestione dei propri smart device, offrendo al contempo un servizio al vicinato circostante.
Vantaggi
Introito economico annuale
Possibilità di telelettura e telegestione dei propri smart device
Servizio offerto al vicinato circostante
Siamo interessati ad aumentare il numero dei contratti di comodato pluriennali sottoscritti con proprietari di siti ubicati nelle aree di ricerca ritenute idonee. Il nostro scopo è quello di mantenere in esercizio e sviluppare ulteriormente la nostra infrastruttura di connettività funzionale alla trasmissione dei dati di telelettura e telegestione dei contatori elettronici gas, portando l’esperienza maturata nella relativa gestione anche al servizio di altre imprese che utilizzano smart meter o, più in generale, smart device.
Requisiti
Per poter ospitare un concentratore il sito deve disporre di spazi a un’altezza da terra compresa tra 8 e 30 metri (ad esempio tetti, terrazzi o lastrici solari) che risultino essere in posizione dominante rispetto all’abitato circostante, facilmente accessibili e collegabili a un impianto elettrico in bassa tensione (BT) pre-esistente.
I proprietari di siti che rispettano tali requisiti possono verificare di seguito se la loro proprietà è ubicata in una delle aree di ricerca ritenute idonee per l’installazione dei nostri apparecchi.
Ricerca
Cerca il tuo comune. Se rientra tra quelli di nostro interesse verrà visualizzato l’elenco degli indirizzi delle aree di ricerca attualmente attive.
NB. L’area di ricerca comprende un raggio di 500 metri da ogni indirizzo presente in elenco.
Se sei interessato a installare un concentratore e il tuo sito è ubicato in un raggio di 500 metri dall’indirizzo presente nell’elenco, consulta le FAQ dedicate oppure contatta 2i Rete Dati per richiedere maggiori informazioni.
Invia la tua proposta di sito indicando:
- nome e cognome del proprietario del sito;
- indirizzo e numero civico del sito;
- un recapito telefonico di contatto.
Proprietari di siti che già ospitano un concentratore
I proprietari di siti che già ospitano un concentratore e necessitano di chiarimenti da parte della nostra Società possono consultare la sezione delle FAQ a loro dedicata.
Documentazione
Di seguito è possibile consultare e caricare la documentazione che può risultare utile ai proprietari di siti durante le fasi di sottoscrizione e gestione del contratto di comodato pluriennale: