Manteniamo in esercizio e sviluppiamo una rete funzionale alla trasmissione dei dati di telelettura e telegestione di smart meter o dispositivi IoT
Cosa facciamo
Le nostre attività principali comprendono:
L’esercizio e l’incremento dell’infrastruttura di connettività che già conta oltre 5,5 mila siti attrezzati con altrettanti concentratori.
La telelettura e la telegestione di oltre 3,1 milioni di contatori elettronici gas della Capogruppo, attività svolte in virtù di un apposito contratto di servizio.
L’estensione di utilizzo delle soluzioni già adottate ad altri ambiti di applicazione (es. smart meter del settore idrico e a tendere altri tipi di smart device).
L’ulteriore sviluppo tecnologico dell’ infrastruttura stessa, grazie al know-how nel frattempo acquisito, nell’ambito di specifici progetti pilota commissionati da concessionari di altri servizi di pubblica utilità e/o a seguito di gare indette da terzi.
Per illustrare cosa facciamo mettiamo a disposizione dei nostri principali interlocutori un glossario per rendere più chiari ed esplicativi alcuni termini tecnici utilizzati nelle pagine e nei documenti del nostro sito.